Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli giovedì 12 novembre 2015 ore 15:00

Amori e gelosia narrate in Casa Boccaccio

Si terrà venerdì 13 novembre la penultima lettura delle novelle del Decameron, con l'associazione Polis e L'Oranona Teatro



CERTALDO — Beffe e passioni si intrecciano nella settima giornata per il penultimo appuntamento annuale con Si racconta le novelle del Boccaccio, le letture dal vivo dal Decameron a cura di Associazione Polis e L'Oranona Teatro in programma per venerdì 13 novembre, alle 21,30 a Certaldo Alto in Casa Boccaccio.

Prosegue il racconto della settima giornata del Decameron, nella quale regna Dioneo, il più irriverente e imprevedibile dei dieci giovani novellatori, e nella quale si narra di beffe che, per amore o per paura, le donne fanno ai loro mariti. Così recita nel sommario da lui scritto, Giovanni Boccaccio: Un diviene geloso della moglie, ed ella, legandosi uno spago al dito la notte, sente il suo amante venire a lei. Il marito se n'accorge, e mentre seguita l'amante, la donna mette in luogo di sé nel letto un'altra femina, la quale il marito batte e tagliale le trecce, e poi va per li fratelli di lei, li quali, trovando ciò non esser vero, gli dicono villania.

Musiche originali di Damiano Santini, Regia di Carlo Romiti, Voce narrante: Lucia Succi Intermezzi musicali: Blerim Guri, chitarra.

L'iniziativa è a cura di “L’Oranona Teatro”- Associazione Polis con il patrocinio di Comune di Certaldo ed Ente Nazionale G. Boccaccio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno