Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 07 febbraio 2016 ore 08:00

Carnevale dei bambini con il teatro di strada

Al via oggi la festa per le vie della parte alta con Elitropia. Martedì 9 febbraio l'associazione Centro Storico porta un assaggio di Mercantia



CERTALDO — Tutto pronto per festeggiare il Carnevale anche a Certaldo Alto, dove domenica 7 e martedì 9 febbraio sono in programma due appuntamenti dedicati ai bambini.

Si parte oggi con il Carnevale dei bambini organizzato dall’associazione culturale Elitropia col patrocinio del Comune nel pomeriggio dalle 14,30 alle 18 nelle piazzette di Certaldo Alto dove saranno organizzati dei giochi a tema per i ragazzi.

Martedì 9 febbraio alle 15 torna invece il tradizionale appuntamento a cura dell’Associazione Centro Storico e dall’Istituto Comprensivo di Certaldo, col patrocinio del Comune di Certaldo. Sarà un pomeriggio di festa per i tanti ragazzi che accorreranno vestiti in maschera. Gli alunni dell’istituto comprensivo di Certaldo e tutti gli altri ragazzi che vorranno essere presenti, potranno unirsi al corteo che alle 14,30 dal paese basso prenderà la via per salire in Certaldo Alto accompagnati nell’occasione della Filarmonica Show Band “Angiolo Del Bravo” di San Miniato, che seguirà poi tutta la manifestazione pomeridiana.

Il pomeriggio trascorrerà con giochi e spettacoli nel borgo medievale, interverranno anche Alessandro Gigli, cantastorie e direttore artistico di Mercantia nel locale "Limonaia" di Palazzo Giannozzi, e la compagnia Il Drago Nero che si esibirà sui trampoli per le vie di Certaldo Alto e darà vita a esibizioni varie. Interverrà per i più piccoli anche il clown Fagiolino con una serie di giochi di animazione. I giochi e gli spettacoli sono completamente gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno