Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 16:00

Gli auguri dei sindaci al certaldese Spalletti

Luciano Spalletti a Certaldo con i ragazzi alla Festa della Scuola del 5 giugno 2015

Il tecnico richiamato alla guida della Roma è originario della cittadina di Boccaccio, ha la residenza a Montespertoli e ha vissuto a lungo a Vinci



CERTALDO — Luciano Spalletti allenerà ancora la Roma. Alla notizia, che il mondo calcistico sentiva nell'aria già da qualche tempo ed è giunta ufficialmente stanotte da oltre oceano, non sono rimasti indifferenti neppure i sindaci dell'Empolese Valdelsa, terra d'origine del tecnico.

Un messaggio di auguri via sms a Spalletti lo ha inviato, infatti, anche Giacomo Cucini, sindaco di Certaldo dove l'allenatore è nato.

“Il suo - ha commentato il primo cittadino - è un ritorno in una società importante, dove siamo sicuri che tornerà a far valere le proprie doti. Ci congratuliamo con lui e cogliamo l'occasione per ringraziarlo per la disponibilità che in questi anni ci ha dato, ultima in ordine di tempo quella del giugno scorso alla Festa della Scuola quando è venuto per premiare il suo amico e collega Renzo Ulivieri e incontrare i nostri ragazzi. I nostri migliori auguri, in attesa di poterlo riavere ancora qui nella sua Certaldo per le iniziative con i nostri giovani”.

Auguri e congratulazioni al tecnico certaldese sono giunte anche da parte dei sindaci di altri due comuni vicini: Montespertoli dove Spalletti ha la residenza e Vinci dove ha vissuto a lungo.

I primi cittadini Giulio Mangani e Giuseppe Torchia colgono l'occasione per augurare buona fortuna, oltre che a lui, anche allo storico collaboratore di Spalletti Marco Domenichini, tutt'ora residente a Vinci. “Da parte nostra e di tutte le comunità di Vinci e Montespertoli - dichiara Giulio Mangani - mandiamo un sincero augurio di buon lavoro a Luciano Spalletti e a Marco Domenichini, sicuri che le loro capacità e professionalità porteranno la loro nuova squadra fuori dalla crisi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca