La pioggia allaga un ponte del traghetto Olbia - Civitavecchia: i passeggeri con l'acqua fino alle caviglie
Cronaca lunedì 17 ottobre 2016 ore 12:40
Statale bloccata per due camion ribaltati
L'incidente è avvenuto in località Pian di Sotto. Feriti gli autisti, uno è di Castelfranco. Ecco la viabilità alternativa per l'intera giornata
CERTALDO — Transito veicolare interrotto lungo la Sr 429 Variante di Certaldo a causa di un contatto tra due automezzi pesanti sull'innesto della strada nei pressi della località Piano di Sotto.
L'incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 17 ottobre. A seguito del contatto, i due mezzi si sono ribaltati versando parte del loro carico sulla sede stradale.
Sul posto è stato chiamato il 118 con un'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa di Certaldo per prestare soccorso ai guidatori, che sono feriti ma non gravi. Uno degli autisti è un uomo di 51 anni di Castelfranco di Sotto, L.M. le sue iniziali, trasportato in codice verde al pronto soccorso di Empoli.
Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale di Certaldo dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa e quella del Comune di San Gimignano sul versante senese, sono presenti anche i vigili del fuoco e sono in corso le operazioni per recuperare i materiali persi e sversati e, in seguito, rialzare e rimuovere gli automezzi.
Dal Comune, attraverso una nota stampa, hanno comunicato che ci vorrà l'intera giornata per rimuovere i materiali, pulire la sede stradale e rialzare i mezzi.
Nel frattempo, è stata organizzata una viabilità alternativa: per transitare da Certaldo occorre passare da via Caduti del Lavoro, Via Falcone e Borsellino (circonvallazione interna, strada di penetrazione urbana), via Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI