Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 17:20
Turismo in crescita nel week end di Pasqua
Registrato un aumento del 6,5 per cento rispetto allo scorso anno. Due le mostre aperte tra Palazzo Pretorio e Casa di Boccaccio
CERTALDO — Nel fine settimana di Pasqua, ovvero nei 3 giorni di sabato 26, domenica 27 e lunedì 30 marzo 2016, sono stati staccati 1.316 biglietti, con un incremento del 6,5% rispetto al 2015 (1.235 biglietti), e del 48% in più del del 2014 (887 biglietti).
Nel fine settimana pasquale, oltre alla consueta visita degli spazi del Sistema museale, era possibile ammirare anche due esposizioni: in Palazzo Pretorio la mostra “Habitat – La Ricomposizione” di Gloria Campriani, a cura di Alessandra Frosini, che presenta una retrospettiva della varia e originale produzione di questa artista, esponente di spicco della “fiber art” e che resterà aperta fino al 3 aprile.
Nella Casa di Giovanni Boccaccio, una selezione di opere della mostra permanente di pittura dedicata a Giovanni Boccaccio, “Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1”, che vede adesso esposte le illustrazioni delle novelle del Decameron realizzate da Werner Klemke: 100 xilografie su carta realizzate da Klemke per illustrare l'intera opera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI