Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:POGGIBONSI11°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Indonesia, l'eruzione del vulcano Semeru investe un ponte, ma tutti continuano a riprendere con il cellulare
Indonesia, l'eruzione del vulcano Semeru investe un ponte, ma tutti continuano a riprendere con il cellulare

Attualità giovedì 31 marzo 2016 ore 17:20

Turismo in crescita nel week end di Pasqua

Registrato un aumento del 6,5 per cento rispetto allo scorso anno. Due le mostre aperte tra Palazzo Pretorio e Casa di Boccaccio



CERTALDO — Nel fine settimana di Pasqua, ovvero nei 3 giorni di sabato 26, domenica 27 e lunedì 30 marzo 2016, sono stati staccati 1.316 biglietti, con un incremento del 6,5% rispetto al 2015 (1.235 biglietti), e del 48% in più del del 2014 (887 biglietti).

Nel fine settimana pasquale, oltre alla consueta visita degli spazi del Sistema museale, era possibile ammirare anche due esposizioni: in Palazzo Pretorio la mostra “Habitat – La Ricomposizione” di Gloria Campriani, a cura di Alessandra Frosini, che presenta una retrospettiva della varia e originale produzione di questa artista, esponente di spicco della “fiber art” e che resterà aperta fino al 3 aprile. 

Nella Casa di Giovanni Boccaccio, una selezione di opere della mostra permanente di pittura dedicata a Giovanni Boccaccio, “Omaggio a Giovanni Boccaccio, dieci+1”, che vede adesso esposte le illustrazioni delle novelle del Decameron realizzate da Werner Klemke: 100 xilografie su carta realizzate da Klemke per illustrare l'intera opera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la notte sono stati forzati e svuotati circa 50 stipetti dei dipendenti. I carabinieri sono risaliti al presunto responsabile del furto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca