Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 17:01

Unioni civili, Andrea a e Luigi sposi

Per il Comune di Certaldo si tratta della prima cerimonia in assoluto che viene celebrata dopo l'approvazione in Parlamento del testo di legge



CERTALDO — “Una grande emozione per me... e tanti auguri ad Andrea e Luigi”. Con queste poche parole il sindaco Giacomo Cucini ha salutato ieri, i due cittadini che, anche in virtù dell'amicizia che li lega al primo cittadino, hanno scelto proprio il Palazzo Pretorio di Certaldo come luogo nel quale celebrare la propria Unione Civile: Andrea Assedi, 38 anni, e Luigi Cercone, 38 anni, residenti a Poggibonsi.

«Si tratta della prima unione civile che si svolge nel nostro comune e siamo orgogliosi che anche qui si celebri l'unione in questa nuova istituzione familiare – dice il sindaco – come Unione abbiamo convintamente sostenuto questa legge per riconoscere uguali diritti anche alle coppie dello stesso sesso. Con la vostra unione raccontate il vostro amore e la bellezza della normale quotidianità di coppia – ha concluso Cucini – mi auguro che questo sia de esempio per tante altre coppie e motivo di riflessione per gli scettici. Auguri!!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno