Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 agosto 2018 ore 15:30

Via Marco Polo chiusa per manutenzione

L'intervento inizierà martedì 28 agosto e si protrarrà per un massimo di tre giorni. La viabilità alternativa sarà segnalata sul posto dagli incaricati



CERTALDO — Il tratto di via Marco Polo in corrispondenza del ponte sul torrente Agliena sarà chiuso al traffico per consentire la realizzazione di un intervento di manutenzione ordinaria dei giunti stradali.

I lavori inizieranno martedì 28 agosto e proseguiranno fino a giovedì 30.

L'ufficio tecnico comunale informa che "Si tratta di un’attività di manutenzione ordinaria che si svolge ogni 5 anni circa e riguarda il giunto di dilatazione, lamina di gomma/metallo non strutturale la cui assenza o deterioramento non ha alcun riflesso sulla struttura del ponte. I giunti di dilatazione infatti, che si trovano sul piano stradale di tutti i ponti, hanno il solo scopo di compensare i pochi centimetri di vuoto tra le parti strutturali; un vuoto dimensionato in funzione della variazione termica e dello spostamento sismico della struttura che il giunto di dilatazione, come dice la parola, compensa, in modo da ridurre la sconnessione tra le parti e il conseguente lieve sobbalzo che i conducenti hanno quando il mezzo passa sopra il giunto tesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno