QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 19°22° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 23 settembre 2018

Attualità venerdì 24 agosto 2018 ore 15:30

Via Marco Polo chiusa per manutenzione

L'intervento inizierà martedì 28 agosto e si protrarrà per un massimo di tre giorni. La viabilità alternativa sarà segnalata sul posto dagli incaricati



CERTALDO — Il tratto di via Marco Polo in corrispondenza del ponte sul torrente Agliena sarà chiuso al traffico per consentire la realizzazione di un intervento di manutenzione ordinaria dei giunti stradali.

I lavori inizieranno martedì 28 agosto e proseguiranno fino a giovedì 30.

L'ufficio tecnico comunale informa che "Si tratta di un’attività di manutenzione ordinaria che si svolge ogni 5 anni circa e riguarda il giunto di dilatazione, lamina di gomma/metallo non strutturale la cui assenza o deterioramento non ha alcun riflesso sulla struttura del ponte. I giunti di dilatazione infatti, che si trovano sul piano stradale di tutti i ponti, hanno il solo scopo di compensare i pochi centimetri di vuoto tra le parti strutturali; un vuoto dimensionato in funzione della variazione termica e dello spostamento sismico della struttura che il giunto di dilatazione, come dice la parola, compensa, in modo da ridurre la sconnessione tra le parti e il conseguente lieve sobbalzo che i conducenti hanno quando il mezzo passa sopra il giunto tesso".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità