Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:POGGIBONSI9°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 17:08

"Chiudiamo le attività per una settimana"

Cna, Confesercenti, Confartigianato e Confcommercio accolgono l’appello dei sindaci dell’Unione e lo rivolgono ai rispettivi soci



EMPOLESE VALDELSA — E' stato accolto l’appello lanciato dagli undici sindaci dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa che ieri, lunedì 9 marzo, avevano hanno chiesto ufficialmente alle associazioni di categoria di area di "avviare da subito la chiusura totale delle attività per almeno una settimana" per contribuire a contrastare la diffusione del contagio da coronavirus Covid-19

Proprio oggi sono state raccolte le adesioni delle quattro associazioni di categoria del territorio: Cna, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.

Tutte inviteranno i propri associati a stare chiusi e sospendere le proprie attività al pubblico da oggi al prossimo martedì 17 marzo con l’obiettivo di contribuire così al contagio del Covid 19 fra la popolazione.

L’incontro di ieri è avvenuto nel pomeriggio, poche ore prima che da parte del Governo italiano arrivasse la decisione di trasformare tutto il territorio nazionale in zona rossa.

L’invito delle associazioni di autosospensione temporanea è rivolto ai soci dell’Empolese Valdelsa ed è accompagnato anche da una richiesta di sensibilizzazione alle istituzioni nazionali verso il mondo del commercio e dell’artigianato. Il messaggio lanciato è su base volontario e si affianca alla richiesta di impegno rivolta al Governo per garantire un aiuto alle attività produttive che entreranno in difficoltà in questo momento di emergenza nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno