Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 12:52

Aperto il bando per i contributi affitto

Viene erogato dall'Unione degli undici Comuni dell'Empolese Valdelsa. Decisivo il valore Ise, come e dove presentare la domanda



EMPOLI — Fino al 7 agosto è aperto il bando per il contributo affitti che viene erogato dall’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa ad integrazione del canone di locazione ai cittadini che ne fanno richiesta sulla base di una graduatoria che verrà stilata a seguito della compilazione delle domande.

Il Fondo Affitti è un aiuto economico per chi paga un canone di locazione in un alloggio privato.

Per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere residenti in uno dei Comuni dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, avere la residenza anagrafica nell’immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione, presentare una certificazione dalla quale risulti un ISE 2020 (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a 28.770,41 euro e non avere titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo ubicati nel territorio italiano o all’estero.

Le domande per il fondo affitti dovranno pervenire all'Unione dei Comuni, con le modalità indicate nel bando e nei siti dei Comuni facenti parte dell'Unione, entro il 7 agosto. 

Nei Comuni sono disponibili i moduli prestampati con le relative istruzioni per la compilazione. La modulistica inoltre è scaricabile da oggi su www.empolese-valdelsa.it e dai siti comunali degli undici enti dell’Empolese Valdelsa.

Si precisa che possono presentare domanda anche i cittadini ammessi alla graduatoria relativa all'avviso pubblico per l'assegnazione di contributi a sostegno del pagamento del canone di locazione conseguente all'emergenza epidemiologica covid 19 pubblicato dall'Unione dei Comuni il 24 aprile scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità