Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:POGGIBONSI11°19°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 06 settembre 2017 ore 09:39

Lavoro, il mondo delle imprese all'ascolto

Agli Agostiniani la quarta edizione di "Imprese al centro" l'evento che mette in contatto chi offre lavoro e chi lo cerca



EMPOLI — Per la quarta volta consecutiva il Chiostro degli Agostiniani torna a ospitare Imprese al Centro, una grande iniziativa dedicata a chi cerca lavoro e alle imprese che lo offrono.

Col patrocinio del Comune di Empoli e in collaborazione con la Regione Toscana, a cura di Asev per il Consorzio Servizi Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’Impiego del territorio dell’Empolese Valdelsa e con il supporto di Confindustria Firenze, sezione empolese Valdelsa, Confesercenti Empoli e Cna Firenze, torna una due giorni ricca di opportunità d’incontro con le aziende del territorio e con i servizi per l’impiego per chi cerca lavoro o è a ‘caccia’ di nuove offerte.

Imprese al Centro si svolgerà mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, dalle 10 alle 18, al Chiostro degli Agostiniani di via dei Neri, 15, all’ingresso della biblioteca comunale ‘Renato Fucini’.


L’evento è rivolto a favorire l’incontro tra aziende e persone che cercano lavoro attraverso la predisposizione di stand dove aziende,associazioni datoriali, consulenti del lavoro, operatori del Centro per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino, agenzie interinali, potranno ricevere curriculum e dare informazioni sulle proprie attività.
Il Chiostro degli Agostiniani si trasformerà dunque in una piazza aperta, in un’agora dove conoscersi e scambiarsi informazioni, offerte e proposte: ogni azienda ha a disposizione uno spazio dove può svolgere colloqui, anche mirati. È possibile partecipare in entrambi i giorni, in modo completamente gratuito, anche ai seminari che verranno organizzati per presentare le offerte e le opportunità formativa e di sostegno ai giovani del Progetto Giovani Si della Regione Toscana.

Hanno aderito Irplast SpA, Sammontana, Unicoop Firenze, Voipvoice, Timenet, Gruppo Sesa , Magis SpA, Toscana Resort Castelfalfi, Gruppo Zignago Vetro, Consorzio CO&SO Empoli, Adecco, Confezioni Landi, Elmas, Confindustria Firenze sezione Empolese Valdelsa, Cna Firenze e Confesercenti Empoli, Cia Confederazione Italiana Agricoltori e, in ogni caso le adesioni proseguono.

Questi alcuni dei profili più ricercati dal Centro per l’Impiego: neodiplomati in materie tecnico professionali (alberghiero, ragioneria, iti, ipia, professionali); camerieri, aiuto cuoco, barista; estetista; parrucchiere; impiegati esperti in contabilità e commerciale estero; cucitori/trici di pelle e tessuto; stiratori/trici di pelle e tessuto; rifinitori/trici di borse e portafogli.

Mentre di seguito i profili richiesti direttamente dalle imprese: periti tecnici e ingegneri; ingegneri area impianti e manutenzione; manutentore meccanico o elettrico/elettronico con capacità di lettura dei disegni tecnici manutentore elettrico/elettronico; sviluppatore software junior; allievi capo reparto (vendita grande distribuzione); capo squadra area logistica e magazzino per gdo; addetti macelleria; addetta al supporto di primo livello area assistenza tecnica; cucitrici; modelliste; controllo produzione; magazzinieri; cad; stampatore di materie plastiche (stampa flessografica e rotocalco).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità