Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 16 agosto 2016 ore 10:03

​La Festa de L’Unità chiude con il presidente

Enrico Rossi

Enrico Rossi sarà presente nella serata conclusiva dell'evento. Stasera il sindaco e gli assessori fanno il punto sul loro mandato politico



CERTALDO — La Festa de L’Unità di Certaldo, che si svolge presso il borgo alto, stasera, martedì 16 agosto, propone l’incontro tra la Giunta Cucini e i cittadini certaldesi. Al centro del dibattito l'azione dell'amministrazione Cucini nei primi due anni di mandato. L'appuntamento sarà un'ottima occasione di confronto sull'azione di governo locale, e un momento ideale per fare il punto della situazione sul mandato politico amministrativo del sindaco Cucini eletto nel 2014.

Oltre al sindaco Giacomo Cucini saranno presenti gli assessori Francesco Dei, Jacopo Arrigoni, Francesca Pinochi, Piero Di Vita, Clara Conforti. Coordinerà l'iniziativa Margherita Biotti componente della segreteria Pd Certaldo e Consigliere Comunale.

Mercoledì 17 agosto alle 22.00 concerto della giovane band Errore 404, che propone musica energica e melodie accattivanti.

Giovedì 18 si parlerà del delicato tema dell’aborto: “Stato attuale e prospettive per l'applicazione della legge 194” con Alessandra Nardini, consigliere Regione Toscana; Roberta Crudeli, capogruppo Pd consiglio comunale Certaldo. Coordina Margherita Biotti, segreteria Pd Certaldo.

Domenica 21 gran finale con Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, che presenterà il suo ultimo libro “Rivoluzione Socialista”. Il presidente sarà intervistato dal giornalista e scrittore David Allegranti. Il libro di Rossi è una lunga e appassionata intervista a cura del giornalista Peppino Caldarola, arricchita da una selezione di interventi del presidente della Toscana apparsi negli ultimi due anni sul web. La postfazione è di Tommaso Giuntella, presidente del “Centro studi democrazie digitali”.

"Disuguaglianze, crisi della democrazia, nazionalismi: questi i mali che una nuova sinistra deve mettere al centro della propria analisi - si legge nella presentazione del volume - Enrico Rossi parte da qui per delineare la sua proposta per l’Italia e per il Partito Democratico, tratteggiando una visione che rifiuta tanto l’estremismo parolaio e inconcludente quanto il pragmatismo amorale. Il presidente della Toscana immagina una sinistra che recuperi il contatto con i propri valori e idee fondative per proporre un’alternativa concreta".

"Il termine corretto per me è “socialismo”, perché la politica - afferma Rossi nel libro - non può essere un mestiere come gli altri e neppure una tecnica per iniziati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno