Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 settembre 2015 ore 16:00

Via al raduno del circo educativo e sociale

Dal 11 al 17 settembre, corsi, meeting ed eventi gratuiti. E dal 18 al 20 un festival con spettacoli internazionali



CERTALDO — Il meeting del Circo educativo e sociale arriva a Certaldo. In programma ci sono corsi di formazione per i nuovi operatori, il meeting nazionale degli operatori professionali, spettacoli gratuiti e tre giorni di festival, che dal 18 al 20 settembre vedranno esibirsi tanti nomi italiani e stranieri.

L'evento avrà il suo fulcro in piazza dei Macelli, la piazza che tanti anni fa ospitava il circo tradizionale, tra il centro I Macelli, il tendone Circo Side allestito nella piazza antistante, nelle palestre comunali usate per i corsi, con performance che si svolgeranno anche alla Biblioteca Comunale Bruno Ciari e nei locali dell'Unicoop Certaldo in Viale Matteotti.

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre si svolgeranno i corsi per i operatori di circo ludico e pedagogico, oltre trenta i partecipanti, ai quali verranno insegnate le basi tecniche e pedagogiche.

Da lunedì 14 a venerdì 18 settembre si terrà invece la XIV edizione del Meeting nazionale degli operatori di Circo educativo e Circo Sociale, evento che per il secondo anno consecutivo si svolge a Certaldo. Oltre 20 relatori e professionisti del settore provenienti da tutta Italia, terranno corsi di aggiornamento, workshop, laboratori per bambini, confronti e allenamenti ai circa 150 operatori su questi temi: pedagogia del circo, didattica e metodologia delle discipline circensi, network e sviluppo del settore circo in Italia, progetti europei di circo e circo sociale. Sarà anche l'occasione per avvicinare il circo ai giovani grazie a corsi gratuiti che saranno proposti nelle scuole del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca