Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 10:18

Enel, telegestione dei guasti

Tecnici dell'Enel a lavoro in alcune zone di San Gimignano

Lavori alle cabine elettriche di San Gimignano per diminuire i disagi in caso di guasti o disservizi. Black out in alcune zone



SAN GIMIGNANO — Disagi quest'oggi e nelle prossime ore nella zona intorno a San Gimignano sul servizio elettrico. Disagi necessari perché il dipartimento dell'Enel sta effettuando una serie di controlli e di lavori sulla cabine elettriche per installare elementi di ottimizzazione tecnologica sulle linee elettriche per la completa automatizzazione della rete. In parole più povere, in caso di guasto o disservizio, grazie alla telegestione, sarà possibile isolare il solo tronco di linea danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Un nuovo sistema che permetterà non solo interventi più veloci ed efficaci, ma soprattutto minori disagi da parte dei cittadini. L'unico problema, se di problema si può parlare è che questi interventi devono essere fatto necessariamente nelle ore diurne per motivi di sicurezza, richiedendo l'interruzione dell'erogazione in alcune zone prestabilite. Nonostante le raccomandazioni che la stessa Enel ha provveduto a fornire alle utenze interessate nel Comune di San Gimignano, si invita ancora una volta ad usare le giuste accortezze, come quella, ad esempio, di non utilizzare gli ascensori in mancanza di corrente.

Per la giornata di oggi i tecnici sono già al lavoro e per San Gimignano, le zone e i civici interessati sono quelli di località San Biagio civico da 28 a 28/a, da 29 a 29/a, 39, 42, 44, 44/a, 45, 47, 33, 35, 35/b, strada Provinciale Certaldo civico da 58 a 62, 59, 61, 74, da 31 a 33/a, località di Fugnano civico 30, 32, da 55/a a 57, località Caggio Larniano 3, 14, località Settefonti 16/c, 19/b, località Buonriposo civ. 20, località Sferracavalli,località Libbiano , località Pietre Focaie e località Cellole 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca