Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Anche i bambini in Kenya ballano scatenati «Tuta gold» di Mahmood

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 18:18

Esperti di funghi a convegno

Dal 19 al 22 novembre giornate dedicate alla raccolta, allo studio e all'esposizione delle varie specie del territorio



POGGIBONSI — Si sono dati appuntamento a Poggibonsi esperti di funghi da tutto il mondo per un evento che si svolgerà dal 19 al 22 novembre attraverso un convegno di studio di micologia promosso dal Gruppo Micologico Valdelsano “Il Cimballo” in collaborazione con l’Associazione dei Gruppi Micologici Toscani (AGMT) che per questa trentaduesima edizione ha scelto proprio Poggibonsi come sede del comitato scientifico.


L’appuntamento è presso l’Hotel ristorante Alcide con apertura delle attività alle 18 di giovedì 19 novembre e chiusura domenica 22 con visita alla Fortezza Medicea di Poggio Imperiale.

Il convegno ha rilevanza internazionale e conta sull’adesione di micologi italiani, spagnoli, tedeschi, svizzeri e francesi. La mattina, come da programma, ci saranno visite nei boschi dei territori di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Castellina in Chianti, Monteriggioni, San Gimignano, e nel pomeriggio si procederà con l’esame di quanto raccolto all'interno della sala di studio attrezzata presso l’Hotel Alcide per indagare le specie reperite con microscopi e reagenti chimici. Seguiranno relazioni di micologi e esposizione e commento delle specie raccolte e studiate.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio dei Comuni di Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Castellina in Chianti, Monteriggioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si affaccia all'orizzonte un fronte perturbato che prenderà il posto degli ultimi giorni al sapor di primavera. Il freddo arriverà di notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro