Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 15:34

Expo 2015, Boccaccio c'è

Il sindaco di Certaldo Cucini e l'assessore regionale Salvadori hanno messo a punto una strategia comune



CERTALDO — Ci sarà anche Certaldo nelle iniziative promosse dalla Regione Toscana in vista dell'Expo 2015. Nero su bianco è stato messo dal sindaco della città di Boccaccio Giacomo Cucini e dall'assessore regionale, con delega all'Expo, Gianni Salvatori.

"Il Comune di Certaldo sarà sicuramente presente nella strategia di promozione che la Regione Toscana metterà in campo per Expo 2015, insieme a quei territori di eccellenza che rappresentano la Toscana del buon vivere, con l'obiettivo di valorizzare lo stile di vita toscano, uno stile unico” hanno fatto sapere in maniera congiunta Gianni Salvadori e Giacomo Cucini.

“Ad Expo 2015, che ha come tema 'nutrire il pianeta', la Toscana si presenterà con l'obiettivo di nutrire non solo il copro, ma anche la mente. Un obiettivo ambizioso, certo, ma al quale può e deve puntare la terra del Rinascimento e del genio, e prima ancora la terra che ha dato le fondamenta linguistiche e culturali all'Italia. Certaldo e l'Empolese Valdelsa, con la loro storia secolare, i beni culturali ottimamente conservati, il territorio e le imprese, avranno la possibilità di proporsi per Expo in collaborazione con la Regione, con l'obiettivo, condiviso, di contribuire a valorizzare e far conoscere al mondo l'eccellenza toscana”. Già dalle prossime settimane entrerà nel vivo il lavoro di avvicinamento al grande evento espositivo che riguarderà anche Certaldo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità