Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI14°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 18 dicembre 2013 ore 18:49

Expo Valdelsa adesso è realtà

Dopo anni di discussioni e idee nasce un luogo polivalente adatto a qualsiasi tipo di eventi



POGGIBONSI — Sono ormai da anni che, puntualmente, ad ogni taglio del nastro della Mostra Intersettoriale della Valdelsa, ex Campionaria, presidente e comitato organizzatore parlano di Centro Espositivo Permanente. Ovvero di una struttura, pensata da sempre ma mai realmente ideata, in grado di ospitare non solo il meglio della produzione locale come la tradizione ormai vuole, ma anche eventi e manifestazioni di promozione del territorio valdelsano e non solo. Sono mancate le risorse, è mancata spesso anche la volontà politica, oltre ad un luogo ben definito dove poter mettere in piedi una struttura ex novo. Ma l'idea di un Expo Valdelsa adesso sembra essersi concretizzata. E' bastato andare a scovare una struttura già esistente, 1800 metri quadrati coperti, climatizzati e posti in luogo strategico.

“Un luogo ideale dal punto di vista logistico, una struttura che risponde idoneamente alla necessità dettate per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi, un’opportunità a servizio delle imprese e delle associazioni che vogliono promuovere le loro attività”. Queste le parole del direttivo di Etruria Promozione, che ha individuato la struttura di proprietà della BCL in Località Chiano, nel comune di Barberino V.Elsa, adiacente all’uscita dello svincolo di Drove e proprio al dell'intersezione logistica tra i comuni di Poggibonsi, San Gimignano, Barberino Val d'Elsa, Certaldo. Al riguardo si fa sapere: “In tutta la Valdelsa è sempre esistita la necessità di spazi preposti alle manifestazioni temporanee ed è apprezzabile che la proprietà, abbia intuito che tale location può risultare idonea a soddisfare certe circostanze. Da parte nostra ci adopereremo affinché tale utilità possa trasformarsi in un luogo preposto al rilancio e alla promozione per il comprensorio, cercando laddove possibile, tutte quelle necessarie sinergie con le istituzioni e le organizzazioni presenti nel distretto”. Un luogo dunque dove poter organizzare qualsiasi tipo di manifestazione, Miv o Campionaria compresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità