Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica martedì 11 novembre 2014 ore 18:17

Fabbrichina, il Comune fissa la data

La Giunta colligiana attacca Pd e M5S e rimanda ogni commento al prossimo 10 dicembre senza entrare nel vivo della questione



COLLE DI VAL D'ELSA — Una risposta che non è una risposta. Il Comune sulla Fabbrichina alza la voce, attacca le mosse di Pd e Movimento Cinque Stelle ma non dice niente di nuovo per via di una situazione delicata e per mosse ancora in divenire a da appuntamento ad una data, quella del 10 dicembre prossimo. Cosa succederà quel giorno non è dato saperlo, ma di certo la nota diffusa dall'amministrazione comunale di Colle certo non aiuta a capire cosa stia succedendo attorno al cantiere della Fabbrichina e più in generale attorno a quella della CollePromozione.

“La Giunta Comunale – si legge testuale nella nota diffusa dalla segreteria del Comune a nome della Giunta - ha agito infatti avendo quale obiettivo unico l’interesse del Comune e la limitazione del danno per il medesimo. Il bilancio 2013 (sottolineasi 2013) di Colle Promozione si è chiuso con una perdita di oltre 3.450.000 euro in conseguenza della quale il patrimonio netto, che all’inizio dell’anno 2013 era di oltre 974.000 euro, è divenuto negativo per oltre 2.465.000 euro”.

Da qui la delibera dell'assemblea dei soci di mettere in liquidazione la stessa società, visto che sono “venute meno le condizioni della continuità aziendale e quindi inevitabile l’attivazione delle procedure che conducono allo scioglimento della società”. Secondo la Giunta questa poteva non essere l'unica strada, ma era l'unica possibile per scongiurare danni per il Comune di Colle: quali essi siano non è dato saperlo e neppure viene spiegato nella nota del Comune. La Giunta colligiana in questo modo non intende fornire ulteriori delucidazioni ai cittadini, ma punta il dito su altri responsabili: “Del danno provocato al Comune e della fine ingloriosa di Colle Promozione – si legge ancora - hanno responsabilità politico-amministrative immense il PD colligiano e suoi alleati. Non servirà a nascondere tale responsabilità lo sbraitare contro l’attuale Giunta e l’attuale Sindaco. Bisogna rimediare ai guasti, questi e tanti altri, fatti dal PD e suoi alleati e questo è quello che la Giunta e il Sindaco stanno cercando di fare. I dati forniti da M5S presentano delle inesattezze e delle imprecisioni”. Stop. Nessun'altra spiegazione, se non un sibillino “Della questione Fabbrichina ne parleremo dopo il 10 dicembre”. Il count down è già iniziato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro