Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Sport sabato 05 aprile 2014 ore 09:46

Ferretti: "Crediamoci, ci servono 12 punti"

I Leoni sono già in viaggio verso Foggia: senza tre punti addio alle possibilità di salvezza



POGGIBONSI — Il Poggibonsin è già in viaggio verso Foggia: una sfida delicatissima che arriva per i Leoni nel momento chiave della stagione. Perdere ancora punti potrebbe voler dire addio definitivamente ad ogni possibilità di salvezza.
L'attaccante giallorosso Andrea Ferretti è comunque pronto a raccogliere questa ennesima sfida, partendo proprio dalle ultime prestazioni.

Andrea, non possiamo non ripartire dal tuo goal annullato a Chieti...
“Che dire, girano le scatole ed anche tanto. A Chieti abbiamo disputato un buon primo tempo, eravamo messi molto bene in campo, abbiamo avuto una buona occasione con Scardina mentre nella ripresa loro sono usciti un po' di più e la gara è stata sempre molto aperta. Poi c'è stato quell'episodio proprio sul finale di gara, tutti hanno visto l'azione: c'è poco da dire, è stato un grosso errore a discapito nostro. Adesso non dobbiamo pensarci più, il nostro compito è rimboccarci le maniche ed andare avanti per la nostra strada”.
Domenica sei partito dalla panchina, te lo aspettavi?
“Sinceramente no ma il Mister ha optato per un cambio di modulo rispetto alla gara precedente e davanti ha avuto bisogno di un giocatore più fisico come Scardina. Io accetto le sue decisioni e quando vengo chiamato in causa cerco sempre di dare il meglio".
Domenica siete attesi dal Foggia.
“Il Foggia è una grossa squadra, ha grande blasone e tanti giocatori importanti. All'andata mi hanno fatto davvero una bella impressione. Noi abbiamo da giocarci queste quattro gare dando tutto in campo così come facciamo durante la settimana. Certo è che dobbiamo dare ancora qualcosa in più per migliorare la nostra classifica e tornare a conquistare i tre punti".
Da quando sei arrivato a Poggibonsi 10 presenze ed 1 goal...
“So di aver segnato poco rispetto a quanto posso dare, dovrei riuscire ad arrivare sempre in doppia cifra in questa categoria ma ci sono state tante piccole cose che hanno fatto sì che il mio score realizzativo sia passivo. In queste quattro gare cercherò di dare ancora di più per buttarla dentro”.
Nella scorsa settimana Mister Graziani ha detto che vuole rivedere il Ferretti di Sestri Levante: cosa è cambiato in te da quegli anni ad oggi?
“A Sestri Levante ero molto più giovane, mi affacciavo ai campionati importanti, quelli veri. L'anno successivo ho incrociato ancora il Mister quando lui era a Mantova. Io giocavo in una squadra che lottava per il vertice della classifica e magari per un attaccante le cose erano anche più semplici visto che avevamo una squadra molto forte. Oggi so che devo dare qualcosa di più e non sai quanto mi girino le scatole perché devo ritornare a giocare come so. Il mio obiettivo è tornare il giocatore che ero un paio di anni fa, sta solo a me, devo lavorare e basta”.
Quanti punti vi occorrono a tuo giudizio per raggiungere la zona spareggi?
“12 punti, dobbiamo cercare di vincerle tutte da qui alla fine sperando magari in qualche passo falso da parte di qualche nostra diretta avversaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità