Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli giovedì 17 luglio 2014 ore 18:02

Festa dei Miracoli anche nei numeri

Appiccicaticci, esibizioni fino a domenica

Venti per cento in più di spettatori per la prima serata di Mercantia. I ringraziamenti del Sindaco Cucini



CERTALDO — Grande successo in termini numerici e di qualità ieri sera, mercoledì 16 luglio, per la serata inaugurale di Mercantia “La Festa dei Miracoli” che ha fatto registrare 6.647 biglietti staccati, circa 200 in più dello scorso anno. Quindi, pur seguendo ad un anno, il 2013, che aveva visto le presenze aumentare addirittura del 20 per cento, il trend di crescita, in questa prima sera, si conferma.

Ringraziamo il pubblico di Mercantia che è tornato per rivivere con noi questo sogno che dura da ben ventisette anni – ha detto il neosindaco Giacomo Cucini – ma la cosa importante, al di là dei numeri, è la qualità che questa kermesse sta mostrando: un festival nel quale riescono a stare insieme i grandi gruppi internazionali e le esperienze toscane e locali, tradizione e innovazione, lo spettacolo e le lavorazioni dei maestri artigiani sempre più simili a vere e proprie opere d'arte. Tutto questo significa fare cultura per un grande pubblico e generare al tempo stesso un indotto importante a beneficio del nostro tessuto economico”.

E sono tanti i tesori da scoprire fino a domenica 20 luglio in questa “Festa dei Miracoli”.Oltre ai progetti speciali su Pinocchio e sulla danza contemporanea, ai giardini segreti, alle formazioni internazionali con il loro teatro rituale, alle street band, spazio anche a cabaret e musica.

Proseguirà con gran successo fino a domenica l'Appiccicaticci show del trio Appiccicaticci nel giardino dei lavatoi, con due repliche per sera, dove l'improvvisazione e il contributo del pubblico la faranno da padroni. Da una semplice Parola, che sarà il filo rosso di tutta la serata, gli Appiccicaticci inizieranno un’avventura incredibile che toccherà l’universo cinematografico, teatrale e musicale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità