Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:POGGIBONSI-2°3°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
Giovedì 08 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto
Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto

Politica Lunedì 09 Giugno 2014 ore 14:29

M5S, fiato sul collo a Canocchi

Roberto Galgani entra ufficialmente in consiglio comunale. "Non faremo sconti a nessuno, la fiducia dei cittadini va conquistata"



COLLE DI VAL D'ELSA — "Facciamo gli auguri a Paolo Canocchi affinché possa procedere nel solo ed esclusivo interesse della collettività e della cittadinanza". Sono queste le prime parole del Movimento 5 Stelle all'indomani della proclamazione del nuovo sindaco della città del Cristallo. I Grillini, ai quali è toccato un solo seggio nella ripartizione del consiglio comunale, faranno la loro prima apparizione nella politica locale: "Noi del MoVimento 5 Stelle saremo la seconda forza di opposizione in consiglio comunale. Purtroppo, per pochi voti, non avremo diritto a due seggi, ma ad uno soltanto: Roberto Galgani è ufficialmente consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle a Colle di Val d’Elsa". Spazzato via ogni dubbio, dunque, con Roberto Galgani che proseguirà nella sua idea politica portata avanti anche nel corso della campagna elettorale: "Ricordatevi che noi non abbiamo dato e non daremo fiducia in bianco a nessuno: la fiducia dei cittadini si conquista con le azioni concrete. Noi ci saremo, faremo una dura opposizione e ci troveremo in accordo sui temi e sulle proposte quando questi saranno a favore dei cittadini".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile ha prorogato il bollettino di criticità, con codice giallo, già attivo da oggi su tutta la regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità