Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport giovedì 29 gennaio 2015 ore 17:54

"Finalmente la Granfondo arriva a Colle"

L'assessore Lodovico Andreucci, a sinistra, e Paolo Marrucci, organizzatore della Granfondo

L'assessore Andreucci entusiasta del progetto. Marrucci: "Abbiamo lasciato San Gimignano per problemi logistici". Molte novità in programma



VALDELSA — La Granfondo della Vernaccia dopo diciotto edizioni passate a San Gimignano cambia sede e trasloca a Colle. “Una decisione dettata da problemi di logistica – ha detto Paolo Marrucci, organizzatore della manifestazione, durante la presentazione che si è svolta nel Palazzo Comunale della Città del Cristallo – e anche da altri problemi che erano sorti in questi anni sia nell'organizzazione che nell'ospitalità dei nostri ciclisti”. Una manifestazione dunque che rilancia le proprie ambizioni, in vista di una grande giornata di sport e di eventi collaterali: il 10 maggio, alle ore 9, da Piazza Arnolfo prenderà dunque il via la 19esima edizione della Granfondo Vernaccia – Città di Colle di Val d'Elsa (questo il nuovo nome della manifestazione) e si snoderà lungo le vie della Valdelsa e del Chianti. “Siamo stati accolti da questa città in maniera splendida – ha detto ancora Paolo Marrucci – e in questi giorni abbiamo messo a punto i percorsi che saranno del tutto nuovi per quasi due terzi del tracciato. Il 'lungo' che si snoderà per 165 chilometri e il 'medio' di 111 chilometri per poi arrivare tutti nel rettilineo de La Badia, a pochi passi dal nostro quartier generale del Palazzetto dello Sport”. Tra le novità di questa edizione c'è infatti un miglioramento significativo della logistica, con un vero e proprio Villaggio del Ciclista allestito all'interno e all'esterno del Palazzetto dello Sport, con stand, punti enogastronomici, spogliatoi, docce e tante altre sorprese. “Finalmente questa manifestazione arriva a Colle – ha detto l'assessore allo sport del Comune di Colle di Val d'Elsa Lodovico Andreucci – dico finalmente perché abbiamo lavorato a lungo affinché tutti i tasselli potessero andare al loro posto. Una manifestazione che arricchirà la nostra città da molti punti di vista, ma al tempo stesso darà più forza a tutto l'evento, oltre a caratterizzare gli ospiti della Granfondo con pacchetti pensati per l'occasione e opportunità uniche per poter visitare le bellezze della nostra città”. La Granfondo, anche in questa nuova veste, ospiterà la Coppa Martiri di Montemaggio, così come tra le novità proposte quella della “Mini Granfondo”, corsa riservvata ai bambini delle elementari della Città del Cristallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno