Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 21 maggio 2014 ore 10:06

Firenze-Siena, Rossi tocca con mano

Il Governatore della Toscana scrive all'Anas: "Lavori che non finiscono mai, cantieri fermi da anni, esasperazione tra i cittadini"



Saranno stati i frequenti viaggi di questi ultimi mesi, prima a San Gimignano, Poggibonsi e Colle per il suo tour regionale, poi in appoggio a Bucalossi e Carli per le amministrative, ma tant'è che il Governatore della Toscana Enrico Rossi sembra aver preso di punta il problema della Firenze-Siena. Un cantiere dietro l'altro, più della metà del tratto da fare su una sola corsia e code infinite in alcune ore della giornata.

"Lavori che non finiscono mai, cantieri fermi da anni, esasperazione e proteste crescenti tra i cittadini: la situazione della Siena-Firenze non è più tollerabile", avrebbe detto. Il presidente della Regione Toscana annuncia così un’iniziativa nei confronti dell’Anas e con una lettera indirizzata al presidente Pietro Ciucci, scritta insieme all’assessore regionale a trasporti e infrastrutture, chiede un incontro urgente sui problemi dell’arteria.

"E’ il momento di dare risposte certe e soprattutto -  sottolinea il presidente della Regione - di completare rapidamente le opere necessarie, a cominciare da quelle del raccordo autostradale a Firenze. Le richieste di automobilisti e cittadini non sono più eludibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità