Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 07 gennaio 2015 ore 15:45

Fondazione Elsa, il conto è salato

Fondazione Elsa, società di gestione del Politeama

La Lista Civica Insieme Poggibonsi critica i compensi per la programmazione cinematografica: "Un bando da 60mila euro, sono esagerate"



POGGIBONSI — “Mentre il Sindaco dice che mancano i soldi per mettere a posto le strade, per l’illuminazione e per il decoro urbano, dopo aver cassato dalle previsioni di spesa la manutenzione straordinaria delle sottofondazioni della scuola Vittorio Veneto, nonostante che molti dei nostri concittadini siano in cassa integrazione in mobilità o disoccupati, la Fondazione Elsa, partecipata per la sua totalità dal Comune di Poggibonsi, e guidata dallo stesso Bussagli, approva un bando Pubblico per dare un incarico professionale di programmatore cinematografico per il Politeama, che verrà pagato dai nostri concittadini fino a 60mila euro l'anno”. E' questa la presa di posizione della lista civica Insieme Poggibonsi dopo il bando pubblicato dall'amministrazione comunale qualche giorno fa con Francesco Michelotti e Simone De Santi che commentano negativamente la decisione della Fondazione Elsa di stabilire un salario così elevato per il programmatore cinematografico. Il Politeama, come affermano i due consiglieri, è un bene appartenente alla Comunità di Poggibonsi, nato da scelte condivise e attuate da amministratori coraggiosi, ha svolto una funzione importante per la nostra collettività e deve continuare a svolgerla, ma la fondazione Elsa è solo uno strumento, e le sue sorti non devono essere sovrapposte a quelle del bene Politeama.

“In un momento particolarmente difficile per la vita dei nostri concittadini, dove molte famiglie stentano ad arrivare a fine mese, dove diminuiscono drasticamente le iscrizioni agli asili nido perché non si possono più pagare le rette, tutti siamo chiamati a fare dei sacrifici, e ci sembra equo che questo valga anche per la Fondazione Elsa. Il programmatore della stagione cinematografica, a nostro avviso, non può essere pagato con soldi pubblici, più della media del costo di un’ assessore” dicono ancora i due consiglieri comunali. Una presa di posizione che si tramuterà in interrogazione nel prossimo Consiglio Comunale di Poggibonsi: “Abbiamo presentato un’interrogazione in merito, chiedendo alla giunta e al Sindaco di chiarire la vicenda”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno