Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 aprile 2015 ore 15:15

Fondo affitti, ecco il bando 2015

Tutte le informazioni, le categorie e i requisiti per poter accedere ai finanziamenti relativa all'emergenza abitativa del Comune di Poggibonsi



Da oggi, mercoledì 8 aprile, e fino al 7 maggio prossimo è possibile presentare domanda per accedere al contributo sul canone di affitto per l’abitazione principale nel Comune di Poggibonsi. Le fasce di appartenenza, per questo bando targato 2015, sono due ed è necessario, per partecipare, non essere titolari di altri benefici pubblici sempre relativi all’abitazione, erogati dal Comune di Poggibonsi o da qualsiasi altro ente. Tra i requisiti per l'ammissione al bando c'è quello di essere residente nel territorio comunale poggibonsese ed essere in possesso di certificazione Ise/Isee rilasciata nel 2015 ai sensi della nuova normativa.


Per la fascia A sarà necessaria un’Ise uguale o inferiore a due pensioni minime Inps per l’anno 2015 (13.062,14 euro) con incidenza del canone d'affitto al netto degli oneri accessori sul valore Ise non inferiore al 14 per cento. Nella fascia B invece il valore Ise deve essere compreso tra l’importo corrispondente a due pensioni minime per l’anno 2015 e l’importo e 28.216,37euro. Inoltre: incidenza del canone sul valore Ise non inferiore al 24 per cento, valore Isee non superiore a 16mila euro. L’Amministrazione Comunale in fase di istruttoria o successivamente, potrà effettuare i necessari controlli per accertare la completezza e la veridicità dei dati dichiarati. La graduatoria definitiva sarà inviata alla Guardia di Finanza competente per territorio per i controlli stabiliti dalle leggi vigenti.

Il bando, tutte le informazioni e tutta la modulistica necessaria per presentare domanda sono disponibili all’Urp e sul sito del Comune di Poggibonsi all'indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità