Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:POGGIBONSI18°29°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Cultura lunedì 12 maggio 2014 ore 08:37

Formazione in carcere, docenti a confronto

Entra infatti nel vivo per il nostro territorio il progetto europeo Grundtvig “2nd Chance” a cui l'istituto Comprensivo poggibonsese ha aderito



POGGIBONSI — Docenti da tutta Europa si confrontano sull'istruzione in carcere ospiti dell'Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi. Entra infatti nel vivo per il nostro territorio il progetto europeo Grundtvig “2nd Chance” a cui l'istituto scolastico ha aderito.

Il programma Grundtvig riguarda l’arco dell’istruzione scolastica in carcere, a partire dall’alfabetizzazione linguistica fino a termine degli studi secondari di primo grado, e offre l’opportunità agli insegnanti di confrontarsi con colleghi di vari paesi europei sui percorsi e le modalità di insegnamento in tale realtà.

In quest'ottica dal 12 al 17 maggio prossimi docenti di paesi partner del progetto saranno ospiti del Comprensivo 1 di Poggibonsi e, oltre a confrontarsi sulla didattica, visiteranno le realtà carcerarie del nostro territorio e località di interesse turistico per meglio comprendere la nostra realtà culturale, economica e sociale.

Il progetto ha ottenuto il patrocinio del Comune di Poggibonsi ritenendolo un momento importante di condivisione e confronto oltre che di formazione tra gli insegnanti impegnati in questi particolari percorsi didattici realizzati in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità