Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 28 aprile 2014 ore 08:38

Forza Italia esclusa dalle elezioni

Errore nelle quote di genere, Francesca Montagnani e la sua lista non si possono candidare: "Ringrazio comunque chi mi ha dato fiducia"



COLLE DI VAL D'ELSA — Forza Italia non rappresenterà alcuna lista alle prossime elezioni amministrative per la nuova composizione del Comune di Colle. La lista del partito di Berlusconio a sostegno di Francesca Montagnani non è stata accettata per un cavillo burocratico.

“Ho appreso, con non poco rammarico e stupore, che la particolare applicazione della norma che regola le quote di genere, ha escluso la formazione di Forza Italia, alla competizione elettorale relativa al rinnovo del Sindaco e del consiglio comunale di Colle Val d’Elsa”: è questa la motivazione che la stessa Montagnani ha addotto all'indomani dall'esclusione della propria lista.

“Ringrazio gli oltre 200 sostenitori che hanno sottoscritto la mia candidatura - ha dichiarato Francesca Montagnani - così come ringrazio quei candidati consiglieri che si sono messi a disposizione per la campagna elettorale, certi e consci di fare un ottimo risultato e che avrebbe indubbiamente contribuito al rinnovamento dello scenario politico della nostra Colle Val d’Elsa. Proseguiremo quel lavoro che abbiamo già avviato sul territorio, collaborando con quelle forze politiche, che si renderanno disponibili a condividere le nostre istanze, volte al miglioramento della città”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno