Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 15 ottobre 2014 ore 17:12

Scintille tra Forza Italia e Lista Civica

Lavori per il manto stradale al centro della discussione (foto d'archivio)

"Sei inadeguata", "Consiglieri retrocessi": a Poggibonsi si scaldano gli animi all'indomani dell'ultimo consiglio comunale



POGGIBONSI — Di solito a darsi battaglia sugli scranni del consiglio comunale sono le due fazioni contrapposte, ovvero maggioranza e opposizione, ma a Poggibonsi a suonarsele di santa ragione sono invece due schieramenti delle forze politiche di minoranza.

Da una parte la Lista civica “Insieme Poggibonsi”, dall'altra Forza Italia. Erano stati gli esponenti civici, all'indomani dell'ultima seduta del consiglio comunale, a porre delle domande riguardo all'operato del partito di Berlusconi: “Sullo stato disastroso delle strade la maggioranza non ha dato alcuna risposta positiva – hanno fatto sapere - approvando una mozione, firmata e votata anche da una inadeguata Forza Italia, dove in sostanza si dice che se non verranno trovate risorse extra bilancio le strade rimarranno come sono. Non si può continuare a dire che non ci sono i soldi per le opere fondamentali, i soldi ci sono, si devono fare delle scelte e spenderli in modo diverso. Quella dei manti stradali è una delle nostre emergenze, ma a quanto pare ne’ alla maggioranza ne’ a Forza Italia interessa più di tanto”.

Pronta è arrivata la risposta proprio di Forza Italia, con la propria visione della vicenda. “Abbiamo presentato una mozione sul cattivo stato del manto stradale e delle zone di camminamento, ma anche il Pd ha preparato una mozione in cui ripete le medesime cose, impegnano la giunta ed il Sindaco a dare prioritaria importanza all’oggetto della mozione e così insieme al capo gruppo del M5S abbiamo firmato la mozione della maggioranza”.

Questa dunque la motivazione ufficiale di Forza Italia, che non porge l'altra guancia nei confronti della lista civica e risponde per le rime: “L'atteggiamento della lista civica è irrispettoso e offensivo nei confronti delle persone che hanno dato il loro alla lista di Forza Italia e controproducente in funzione di un bene comune, tanto paventato della lista civica ma evidentemente poco sentito. Non sono stati forse loro a presentarsi alle elezioni con un programma elettorale identico in ogni suo punto a quello presentato a Viterbo? Non sono stati forse i due esponenti civici presenti in consiglio ad essere retrocessi politicamente da consiglieri provinciali a nuovamente comunali, per altro di una città di cui non si è neanche residenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità