Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità domenica 23 agosto 2020 ore 10:00

Carenza di sangue, appello per le donazioni

​Il Covid e l'estate hanno drasticamente ridotto l'affluenza dei volontari. Le associazioni locali stanno chiedendo aiuto



POGGIBONSI — Il mix Covid e vacanze hanno drasticamente ridotto la quantità di sangue donata in questo periodo dai volontari, ciò sta mettendo in difficoltà le associazioni e di conseguenza il servizio sanitario che si trova sprovvisto di scorte.

Prosegue la carenza sangue nella nostra regione: quindi la gli appelli dei vari gruppi per la donazione si susseguono in tutti i comuni della Valdelsa.

La riduzione delle scorte provoca problemi agli ospedali dove le operazioni di trasfusione non si sono affatto fermate,anzi la c'è stata un'accelerazione per poter recuperare gli interventi chirurgici rimasti bloccati dal lockdown.

Da qui gli appelli delle associazioni in particolare i Frates gruppo volontario diffuso in tutta la vallata. Le donazioni incentivate da giornate di raccolta straordinaria, sono sicure e protette, tutto è stato studiato per non mettere a rischio contagio chi vuole donarlo.

Inoltre i Frates ricordano che gli uomini possono donare dopo che sono trascorsi almeno 90 giorni dall'ultima donazione, mentre per le donne la donazione può essere al massimo due volte l’anno.

L'emergenza sangue continuerà e il gesto di aiutare chi ha bisogno donando un po' di sé può salvare la vita a chi ha bisogno, un messaggio e un atto che non conosce stagioni o pandemie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità