Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni, messaggio a Schlein: «Dica quali libertà avrei cancellato»

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 15:21

Giochi e giocattoli, Certaldo è vintage

Domenica ai Macelli la seconda edizione di "Balocchivecchi", mostra mercato di oggetti unici degli anni Ottanta e Novanta



CERTALDO — Giochi vintage e non solo: domenica 15 marzo al Centro “I Macelli”, dalle ore 10 alle ore 20, ingresso libero, si svolge la seconda edizione di “Balocchivecchi - Certaldo Toys & Comics”, la borsa scambio e mercato dedicata al collezionismo di giochi e giocattoli vintage, fumetti, action figures e manga.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Certaldo in collaborazione con il Centro “I Macelli”, Associazione Laboratori Polis e il Consiglio dei Giovani, si appresta a far registrare un altro record di presenze dopo quello dello scorso anno, quando più di mille appassionati si riversarono nel centro di Certaldo. Diverse le novità di questa edizione, a partire dall’orario di apertura esteso anche alla mattina, alla presenza di una variegata gamma di espositori. Gli appassionati, dagli adulti ai bambini, potranno trovare con maggiore facilità il pezzo mancante per la propria collezione, scambiare o trovare degli acquirenti per i loro giocattoli o fumetti.

Tra le novità di quest’anno anche la presenza dell’associazione ProGioco Firenze che gestirà l’area specifica dedicata al gioco in scatola vintage. Saranno allestiti degli appositi tavoli per giocare con alcuni tra i titoli più belli e significativi degli anni Ottanta e Novanta. Inoltre saranno ospiti di Balocchivecchi 2015 due fumettisti certaldesi molto apprezzati come Dimitri Gori e Patrick Piazzalunga. Ci sarà anche uno spazio dedicato al cake design a tema vintage robot e il Consiglio dei Giovani di Certaldo curerà l’allestimento di una postazione dedicata ai videogiochi vintage nella quale il pubblico presente potrà cimentarsi con i retrogames, giochi che andavano di moda 20 o 30 anni fa. Non mancherà per il secondo anno di fila il torneo relativo al popolare gioco di carteMagic” a cura della fumetteria Decimopianeta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decolla l'indagine che coinvolge 46 territori comunali in Toscana e circa 800 in Italia. Aderire è obbligatorio. Ecco l'elenco dei Comuni interessati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità