Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:POGGIBONSI18°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca domenica 13 luglio 2014 ore 10:49

Gioacchino Giomi nuovo Capo dei Vigili del Fuoco

Il figlio di Alessandro, sangimignanese doc e padre della Protezione Civile, ha ricevuto attestati di stima da tutta la Valdelsa



SAN GIMIGNANO — Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco rappresenterà un po' anche San Gimignano. Da pochi giorni infatti, l’Ingegner Gioacchino Giomi  attuale Direttore regionale dei Vigili del Fuoco dell’Umbria, è il nuovo Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco, nominato dall'ultimo Consiglio dei Ministri.

Gioacchino Giomi è infatti il figlio del Prefetto Alessandro Giomi, sangimignanese doc, padre fondatore della Protezione Civile al quale è stata intitolata anche la Caserma dei Vigili del Fuoco di Poggibonsi. Nel settembre di tre anni fa proprio la città delle torri dedicò una giornata di celebrazione per una figura professionale, ma soprattutto umana che con il suo lavoro aveva portato il nome di San Gimignano nel mondo. Adesso il figlio sta seguendo con grandissima soddisfazione le orme del padre e proprio per questo, dopo la recente nomina, anche dalla Valdelsa sono arrivati messaggi e attestati di stima che avranno fatto sicuramente piacere al nuovo Capo dei Vigili del Fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una serie di incontri hanno messo sul chi va là sindacati e dipendenti sulle prospettive dell'azienda avicola fra le principali del Senese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Lavoro