QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
POGGIBONSI
Oggi 12°21° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 17 ottobre 2019

Sport mercoledì 16 settembre 2015 ore 15:13

Giornate di sport con un chiaro messaggio

Gare tra giovani stuidenti diversamente abili al Bernino di Poggibonsi per la manifestazione "Siamo anche Sport"



POGGIBONSI — Con il titolo “Siamo anche Sport” torna negli impianti sportivi del Bernino di Poggibonsi la Giornata Ginnico Ricreativa riservata ai diversamente abili. Venerdì 18 settembre si svolgerà, infatti, l’annuale evento organizzato dall'Anffas Altavaldelsa onlus e dall’Unione Polisportiva Poggibonsese, giunto quest’anno alla 35esima edizione con sempre maggiore partecipazione ed entusiasmo.

L’evento, come già negli anni scorsi, si propone di costruire esperienze di integrazione e inserimento di persone con diverse abilità attraverso lo sport. Per questo ci sarà la partecipazione di atleti e delegazioni provenienti da tutta la Toscana che si confronteranno nel corso della mattinata in varie gare sportive quale momento ulteriore di scambio e aggregazione. Tiro con l’arco, 50 metri piani maschili, 50 metri piani femminili, lancio vortex maschile, lancio vortex femminile saranno le discipline con cui si confronteranno i giovani atleti che per questa edizione raggiungeranno le 135 unità, con dodici delegazioni provenienti da tutte le sezioni Anffas della regione , da Firenze a Pisa, da Livorno a Massa Carrara, passando per Prato e Lucca e dalla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.
Le gare, come consueto, avranno un pubblico d’eccezione con circa 300 studenti e studentesse provenienti dalle scuole di Poggibonsi, sia dagli Istituti Comprensivi, sia dal Roncalli-Sarrocchi.



Tag

World Food day, Conte: «I cambiamenti climatici mettono a rischio la sicurezza alimentare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità