Cronaca giovedì 30 ottobre 2014 ore 14:14
Giovanissimi fermati con droga in auto
Controlli a tappeto della Polizia su tutto il territorio valdelsano: segnalati tre giovani di Poggibonsi di 18, 19 e 20 anni
VALDELSA — Continua l’attività straordinaria di controllo del territorio della Polizia di Stato. Questa volta il “pattuglione” ha riguardato i comuni di Poggibonsi e Colle di Val d’Elsa. Lo scorso pomeriggio, hanno perlustrato le strade dei due centri valdelsani nell’incessante opera di prevenzione che, di volta in volta, come ormai consuetudine, interesserà l’intero territorio provinciale.
Tre giovanissimi di Poggibonsi sono stati fermati dalla Polizia e trovati in possesso di alcune dosi di hashish. L'episodio è accaduto durante una serie di controlli in Valdelsa, principalmente Colle e Poggibonsi, portati a termine da cinque equipaggi della Polizia, appartenenti al Commissariato di Poggibonsi e al Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunti appositamente da Firenze e coordinati da un Ispettore dello stesso. Commissariato
Nel corso dei controlli, come detto, l’attenzione dei poliziotti è stata, in particolare, attirata da una macchina con a brodo tre ragazzi, di 18, 19 e 20 anni, tutti poggibonsesi. Non appena fermati, sono subito apparsi in evidente stato di agitazione e alle successive richieste degli agenti della Polizia di Stato i tre giovani, in evidente imbarazzo, non hanno potuto fare altro che dichiarare di essere consumatori di sostanze stupefacenti e consegnare spontaneamente due involucri di cellophane con hashish, per complessivi 2,381 grammi, subito sequestrati.
Tutti e tre sono stai segnalati alla Prefettura di Siena quali assuntori di sostanze stupefacenti e, a due di questi, veniva anche immediatamente ritirata la patente di guida. Complessivamente 55 sono state le persone identificate e 34 i veicoli fermati e controllati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI