Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI15°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura mercoledì 26 ottobre 2016 ore 16:44

"Gli Sporcelli", Dahl e libreria aperta domenica

E' il fine settimana ricco di appuntamenti legati alla lettura nel comune di Poggibonsi con il laboratorio dedicato a Dahl



POGGIBONSI — Al Mondo dei Libri il 30 Ottobre si celebra l'ultima giornata della rassegna "Io leggo perché" promossa dall'Associazione Italiana Editori per sostenere l'acquisto di libri da donare alle biblioteche scolastiche.

La libreria sarà aperta dalle 16 alle 20 
per presentare il laboratorio a cura di Elisabetta Casagli dedicato a "Gli sporcelli", romanzo per bambini scritto da Roald Dahl, autore, fra l'altro, de "La fabbrica di cioccolato". 
In occasione del centenario di uno dei più grandi scrittori per ragazzi arrivando a scrivere anche la sceneggiatura di uno dei film di James Bond, "Si vive solo due volte", e di" Citty Citty Bang Bang". 

La più vasta popolarità di narrativa per ragazzi negli anni Ottanta è attribuita a lui con best seller come Le Streghe e Matilde.

Da sabato 22 a domenica 30 Ottobre nelle librerie che aderiscono all'iniziativa #ioleggo sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità