Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 07 marzo 2014 ore 19:12

Gli ultimi minuti di silenzio, poi arriva “Rumore”

Il flash mob contro il silenzio in via Bilenchi

Flash Mob in via Bilenchi messo in scena da giovani e associazioni. Rossi: “Colle ha bisogno di vitalità”. Marinangeli: "Va cambiato il regolamento"



COLLE DI VAL D'ELSA — Sulle note di “Rumore” di Raffella Carrà è andato in scena il Flash Mob organizzato da alcuni giovani di Colle contro il silenzio. A questi, oltre a numerosi rappresentanti di associazioni, si sono aggiunti tanti studenti che hanno raggiunto via Bilenchi, luogo
dell'evento, per condividere una manifestazione che potrebbe cambiare il futuro degli eventi in città. Tutti i partecipanti, infatti, ha applaudito l'intento di Claudio Marinangeli di rivedere il Piano del Rumore per tornare ad organizzare gli eventi in città.

L'attuale normativa comunale, infatti, vieta quasi ogni tipo di evento e proprio per questo l'idea del candidato alle primarie a sindaco del Pd di domenica vuole cercare di riportare quanto più gente possibile all'interno del fulcro vitale di Colle. Al grido di “questi saranno i nostri ultimi 5 minuti di silenzio”, con tanto di slogan stampato su variopinte t-shirt, i presenti al Flash Mob hanno osservato cinque minuti di silenzio, per poi scatenarsi per altrettanto tempo al ritmo di musica. E davvero, per alcuni istanti, è sembrato proprio di sentire uno strano rumore. “Ho apprezzato moltissimo l'iniziativa che hanno voluto fare questi giovani perchè il futuro di Colle è il loro – ha commentato Claudio Marinangeli – io posso solo promettere di rivedere all'istante il regolamento comunale, perchè Piazza Arnolfo, così come altre zone della città, hanno bisogno di vitalità”.

“Oltre alla Piazza, - ha spiegato Riccardo Rossi di Case per ferie Cristall - dobbiamo ripartire dai quartieri. Chi ha un bar o un'attività in periferia, dovrebbe poter proporre eventi settimanali, come fa Vega Bar con Inside Club all'Agrestone. Solo così, possiamo ritrovare un po' di Movida a Colle di Val d'Elsa. Noi addetti ai lavori siamo rimasti sbalorditi dalla presenza del comitato antirumore, per questo insieme ad un gruppo di giovani abbiamo pensato e organizzato questo flash mob perchè a Colle bisogna riportare la vita. E Claudio Marinangeli su questo tema è l'unico che ci ha ascoltato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il Flash Mob "I nostri ultimi 5 minuti di silenzio"

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca