Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI12°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 19:01

Grande Guerra, il ricordo di Poggibonsi

Grande affluenza di pubblico per le iniziative culturali promosse nelle scorse settimane: significativo il coinvolgimento dei giovani



POGGIBONSI — Con la chiusura della mostra “100 anni dalla Grande Guerra” di domenica scorsa si sono concluse le celebrazioni del centenario della prima guerra mondiale. Grande affluenza di pubblico e positivi consensi per le tante iniziative che hanno animato la città nell’ambito del cartellone realizzato dal Comitato poggibonsese per il centenario della Prima Guerra Mondiale con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e della Regione Toscana e in collaborazione con Unuci Siena, Associazione Storica Poggibonsese e Rotary Club Alta Valdelsa.


“Le celebrazioni hanno avuto un grande successo – hanno detto con soddisfazione gli organizzatori – A cominciare dalle conferenze, per proseguire con la bella e struggente cerimonia di domenica 27 settembre nella Chiesa di San Lorenzo con canti e letture della Prima Guerra Mondiale, con la scopertura della lapide appena restaurata recante i nomi dei caduti poggibonsesi, con i film proiettati al Politeama”.

Sono stati almeno un migliaio i visitatori della mostra ed è stato questo uno degli stimoli per guardare al futuro: il Comitato organizzatore non si scioglierà, ma proseguirà nei lavori con l’intento di arrivare nel 2018 per proporre un altro evento di pari significato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno