Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:POGGIBONSI12°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 17:12

Grande Guerra, messaggio per i giovani

Proseguono le iniziative della Città di Poggibonsi dedicate ai cento anni dal conflitto mondiale: ultimi appuntamento all'Accabì



POGGIBONSI — Ultimi appuntamenti con le celebrazioni che la città di Poggibonsi ha voluto dedicare al centenario della Grande Guerra. Domani, sabato 3 ottobre, si svolgeranno una serie di conferenze riguardanti “Ettore Martini eroe senese”, “Il poggibonsese Gino Pellegro Suali” e la “Guerra sulla Marmolada”, tenute rispettivamente da Lucia Magni, Claudio Biscarini e Leonardo Campatelli. L'appuntamento è alle 18 presso l’Accabì, il nuovo polo culturale poggibonsese.


Intanto prosegue con grande successo la mostra “100 anni dalla Grande Guerra” allestita nella sala Set del Politeama, visitata ieri da circa 200 studenti delle scuole medie dell'Istituto Comprensivo 1 e 2 di Poggibonsi che hanno partecipato alla proiezione del documentario “1915-1918 Siena e provincia nella Grande Guerra” alla presenza dell'autore Juri Guerranti. Gli studenti hanno quindi visitato con grande interesse la mostra potendo ammirare ed apprezzare le foto e i cimeli presenti, i pannelli, le immagini e gli oggetti della Grande Guerra. La mostra resterà aperta fino a domenica 4 ottobre (orario 10-12 e 17-20).

Il cartellone è stato realizzato dal Comitato poggibonsese per il centenario della Prima Guerra Mondiale con il patrocinio del Comune di Poggibonsi e della Regione Toscana e in collaborazione con UNUCI Siena, Associazione Storica Poggibonsese e Rotary Club Alta Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità