Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:POGGIBONSI11°21°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 11:18

Covid, il supporto psicologico anche nella Fase 2

La Help Line resta attiva, una linea telefonica diretta coi professionisti dell'Asl Toscana sud est per superare il disagio nell'emergenza coronavirus



GROSSETO — Per tutte quelle persone che si sentono a disagio e hanno bisogno di essere ascoltate anche nella Fase 2 della pandemia da Covid-19 è ancora attiva la Help Line per i cittadini, del Servizio di Psicologia della Asl Toscana sud est. 

La linea di supporto psicologico è stata attivata durante la pandemia nelle province di Grosseto, Siena e Arezzo per dare sostegno umano e professionale. Contestualmente è sempre attivo anche il supporto per i dipendenti Asl impegnati nella gestione dei pazienti Covid.

“Adesso che stiamo vivendo un lento ritorno alla normalità, non dobbiamo abbassare la guardia. Esperti del settore ritengono che gli effetti sulla salute psicologica delle persone potranno estendersi nel lungo periodo ed emergere con maggiore forza proprio ora che la tensione sembra essersi abbassata. Alla luce di tali valutazioni, è stato deciso di mantenere attiva la Help Line”, spiega la dottoressa Margherita Papa, direttore UO Psicologia di Grosseto.

Il servizio Help Line continua a essere disponibile al numero verde 800 33 69 88, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Seicento operatori dell'occulto con 40mila clienti: sono i numeri del fenomeno in Toscana secondo l'Osservatorio Antiplagio. Occhio alle truffe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità