Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 15:06

I bambini puliscono Montestaffoli e Fugnano

Il Comune aderisce alla nuova edizione di "Puliamo il Mondo", sensibilizzazione per la tutela ambientale e lo smaltimento rifiuti



SAN GIMIGNANO — Piccoli guardiani del verde a lezione di tutela ambientale. Il Comune di San Gimignano aderisce anche quest'anno alla ventiduesima edizione di “Puliamo il mondo”, iniziativa nazionale promossa da Legambiente. Nella giornata inaugurale della manifestazione, che si svolgerà venerdì 26 settembre, l’assessore all’ambiente Simone Burgassi, addetti di Legambiente, il personale docente e gli alunni delle classi quinta della scuola elementare di San Gimignano armati di cappelli, guanti e borse ripuliranno la Rocca di Montestaffoli dai rifiuti. Sabato 27 settembre, invece, toccherà agli studenti delle terze medie delle scuole del territorio ripulire l’area artigianale di Fugnano. Al termine delle attività visiteranno l’isola ecologica per comprendere l’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti e della raccolta differenziata per ridurre l’impatto ambientale.

“Si rinnova un appuntamento diventato momento di apprendimento e socialità – spiega l’assessore Burgassi – con i cittadini di domani. La tutela ambientale e i comportamenti virtuosi in materia di riciclo dei rifiuti passano prima di tutto dai piccoli sangimignanesi che sono in grado di rendersi anche ambasciatori di buone pratiche nelle loro famiglie. Con questa iniziativa riusciamo ormai da anni a coltivare una nuova sensibilità ambientale che sta portando i frutti sperati, come amministratori è nostro compito affiancare e incentivare i buoni intenti di questi piccoli guardiani del verde”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca