Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:43 METEO:POGGIBONSI17°33°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Berlusconi: «Io al Quirinale? È fuori dalla mia testa Sono soddisfatto dalla vita»

Cultura lunedì 24 novembre 2014 ore 14:23

I Canti Orfici rivivono in radio

Francesco Chiantese e Massimiliano Larocca tra i protagonisti della trasmissione radiofonica

Giornata particolare a cento anni di distanza dall'opera del poeta toscano Dino Campana con tre punti di ascolto tra Colle, Poggibonsi e San Gimignano



VALDELSA — Sono passati cento anni da quando il poeta toscano Dino Campana è riuscito, non senza difficoltà, a dare alle stampe la sua opera unica “Canti Orfici” e in occasione di questo particolare anniversario la Valdelsa ha deciso di festeggiare uno dei più importanti testi poetici editi nel mondo.

Officine d'Elsa assieme a Radio Tre Network in collaborazione con le associazioni La Scintilla e Amici di Romano Bilenchi ha organizzato per la sera di giovedì 27 alle ore 21.30 una edizione straordinaria della trasmissione radiofonica “Gutenberg – Cento anni di Canti Orfici”.

Una trasmissione radiofonica innovativa per il formato particolare e per l'opportunità per tutti i cittadini di recarsi in uno dei “punti di ascolto” e partecipare attivamente alla diretta.
I Punti di ascolto al momento sono tre , ma altri ancora verranno comunicati in questi giorni, ovvero la Biblioteca Comunale Marcello Braccagni di Colle di Val d'Elsa, la Locanda di Sant'Agostino a San Gimignano ed il Bar L'angolo di Gallurì in Poggibonsi.
Dai punti di ascolto sarà possibile ascoltare la trasmissione bevendo qualcosa ed in compagnia, ma anche collegarsi in diretta con la trasmissione per poter leggere dei testi di Campana oppure intervenire ed interagire con gli ospiti in studio.

In studio, accanto a Mirco Roppolo e Claudia Giammaria di Radio Tre Network, ci saranno Francesco Chiantese (Officine d'Elsa) e Massimiliano Larocca, cantautore fiorentino tra i finalisti del premio Tenco con il suo ultimo album “Qualcuno stanotte”, che da quindici anni porta in giro per l'Italia le poesie musicate di Dino Campana; in collegamento telefonico attori, poeti, ed esperti della figura di Dino Campana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di follia per un giovane ha fatto girare la sua macchina nel parcheggio, ma ne ha perso il controllo andando a sbattere contro un garage
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità