Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 08 maggio 2015 ore 16:22

I fiori protagonisti nel week end

Sabato 9 e domenica 10 maggio torna la Mostra mercato florovivaistica “Barberino in Fiore”



BARBERINO VAL D'ELSA — Un week end che è ormai diventato una tradizione e che vestirà una parte della Valdelsa a festa. Sabato 9 e domenica 10 maggio torna, per la nona edizione, “Barberino in Fiore la Mostra mercato florovivaistica promossa dal Comune e organizzata dall’Associazione Operatori Economici. Si tratta di una occasione per godere delle bellezze del territorio ricco di arte, tradizioni e cultura visto che il centro storico di Barberino ospiterà dalle ore 16 alle 23 una due giorni di degustazione vini e prodotti tipici del territorio, Mostra mercato di Rose e Fiori, banchi con esposizione e vendita di prodotti artigianali e artistici del territorio.

Risuoneranno fra le antiche mura le note di “Canti Popolari”, musiche argentine accompagneranno invece l'esibizione di un affascinante Tango, mentre nel centro storico, sabato sera a partire dalle 22, il concerto del cantastorie toscano per eccellenza Riccardo Marasco.

Non finisce qui, visto che in omaggio al maestro Giuliano Ghelli saranno allestite in vari punti del paese mostre di pittura e sculrua, con la direzione artistica di Sandra Stanghellini “Attraverso il Tempo di Marco Cipolli, all'interno della Sala Espositiva, Pensieri Altrove di Lara Francini all'interno dello Spedale de’ Pellegrini e la mostra fotografica“Facciamo Festa” dagli anni 40 ad oggi scatti presi dall'Archivio Forconi sempre all'interno dello Spedale de’ Pellegrini.

Domenica 10 appuntamento con “Pedalando coi Tafani”, pedalata nei dintorni di Barberino in compagnia dei ragazzi della Tafani Bike ASD. Dalle ore 16 in piazza e per le vie si esibirà “Badabimbumband” banda stradale itinerante con animazione e movimento composta da sassofonisti e percussionisti eccentrici che proporrà intrattenimento in piazza e tra le vie del centro storico.
Nei giorni della festa sarà allestita una mostra di pittura di Fiorella Lisi e nei locali del “Barrino “Fiera di Beneficenza" e “Punto Ristoro” Organizzato dalla Caritas parrocchiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca