Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:POGGIBONSI17°27°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Spettacoli martedì 16 giugno 2015 ore 19:42

I Fratelli Grimm all'apertura delle ombre

Alla Rocca di Staggia il primo appuntamento di Piazze d'Armi e di Città con il Festival delle Ombre



POGGIBONSI — Sarà Grimm - I guardiani del pozzo della compagnia Riserva Canini di Firenze ad inaugurare l’undicesima edizione di Piazze d’armi e di città - Terre di Siena Valdelsa Festival, nove eventi uniti dal fil rouge de “La strada” ma declinati attraverso arti e linguaggi diversi.

L'appuntamento è per domani, mercoledì 17 giugno, alle 21.45 alla Rocca di Staggia Senese con il primo dei quattro spettacoli della sezione Festival Internazionale delle Ombre a cura delle associazioni Amici di Staggia e Staccia Buratta per la direzione artistica di Marcella Fragapane. “Elogio dell’Ombra” si apre con lo spettacolo Grimm - I guardiani del pozzo della compagnia Riserva Canini di Firenze, uno spettacolo che si ispira allo straordinario universo poetico e letterario della raccolta delle fiabe dei fratelli Grimm, attraverso quelle figure archetipiche che rappresentano alcune delle più importanti esperienze interiori dell’essere umano, bambino e adulto.

Tutti gli spettacoli della sezione Festival Internazionale delle Ombre si tengono alla Rocca di Staggia Senese (Poggibonsi - Siena), con inizio alle 21.45. Il costo dei biglietti per ogni singolo spettacolo è di 7 euro, 1 euro per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Per informazioni, Associazione Stacciaburatta tel. 333 5913530, Associazione Amici di Staggia tel. 0577 930363, www.festivalombre.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità