Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Spettacoli venerdì 12 dicembre 2014 ore 18:15

Iacchetti chiede scusa a Gaber

Lunedì 15 Enzo Iacchetti sul palco del Politeama

Due ore di concerto-spettacolo al Politeama per rendere omaggio al grande cantautore con contaminazioni musicali diverse



POGGIBONSI — Dopo Rocco Papaleo che ha letteralmente fatto infiammare il Politeama, torna lunedì prossimo l'appuntamento con la stagione teatrale poggibonsese con uno spettacolo che ha già riscosso molti consensi da parte della critica e apprezzamernti dal pubblico. A dieci anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, Enzo Iacchetti rende omaggio al grande artista con due ore di musica e intrattenimento, accompagnato dalla triestina Witz Orchestra e dal Maestro Marcello Franzoso. I brani di Gaber rivivono in questo spettacolo riscritti e arricchiti da inserti musicali di varie provenienze, dai cori alpini a Jovanotti fino a Zucchero: tra i brani più famosi “Torpedo blu”, “Il Riccardo”, “Com’è bella la città”, “Barbera e champagne”, “L’orgia”, “Trani a gogò”, “La ballata del Cerruti”, “Benzina e cerini”, “Porta Romana”, “Ma pensa te”, tutti eseguiti dal vivo.


“Chiedo scusa al Signor Gaber”, questo il titolo dello spettacolo, é molto più di un “concerto”: le canzoni vengono stravolte, riscritte e “contaminate” con citazioni e riferimenti alla musica italiana contemporanea. Il tutto con la verve comica ma l tempo stessa melodrammatica di Enzo Iacchetti, un vero istrione del palcoscenico.

Con l’occasione torna il “Piattoteatro”, l’iniziativa promossa dal Teatro Politeama in collaborazione con l’Associazione Via Maestra e con alcuni ristoratori del centro di Poggibonsi. Nove possibilità diverse per tutti gli abbonati e gli spettatori della stagione teatrale Politeama per poter cenare in centro prima o dopo gli spettacoli con menù ad hoc pensati per una cena gustosa e veloce a prezzi promozionali (i locali aderenti e i menù sono consultabili nell’apposita sezione del sito www.politeama.info). I biglietti, invece, sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, in orario di cassa o sul sito www.politeama.info.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno