Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 27 febbraio 2014 ore 14:09

"Il Comune abbandona il centro storico"

Clemente (NCD): "Spostare l'Urp un grave errore, stiamo pagando ancora l'errata scelta di Largo Gramsci"



POGGIBONSI — "Negli ultimi anni si sono avuti grandi investimenti sul territorio, sottopasso largo Gramsci, ristrutturazione Ex Burresi e via Carducci per dire i principali. Gli effetti che questi interventi hanno creato non sembrano avere grande risalto nel dibattito politico di questi giorni. La spaccatura della città in due parti causata dal sottopasso di Largo Gramsci è nota, così come la pericolosità e scomodità delle sue scalinate, per non parlare del labirinto infinito che devono percorrere genitori e nonni con i passeggini o persone disabili".  Queste le parole di Riccardo Clemente, del Nuovo Centro Destra riguardo al centro cittadino di Poggibonsi.

"Ma in un periodo di grande crisi economica - continua l'esponente del NCD di Poggibonsi - dove il PD dice di voler sostenere la ripresa, il centro storico ed i suoi commercianti, si è assistito all’abbandono del cuore della città da parte del Comune a causa dello spostamento dell’URP e degli altri servizi nei locali dell’ex Burresi. Nel 2013 sono stati 33.682 i cittadini che si sono rivolti all’URP del comune e che quindi si sono recati in centro, sono passati davanti alle vetrine di negozi e bar. Qualcuno si è anche fermato a comprare un vestito o fare colazione. Nel 2014, questi cittadini non passeranno più nel centro e non compreranno più nulla nei negozi. Andranno in una zona decentrata, priva di attività commerciali".

Il Nuovo Centrodestra condivide l’obiettivo di razionalizzazione degli spazi a disposizione del Comune nell’ottica di valorizzazione degli investimenti fatti e di risparmio della spesa pubblica.

"Giudichiamo però sbagliata  - continua Clemente - la scelta del Comune ritenendo che i servizi dell’URP ed alla persona (Anagrafe, Stato Civile) debbano essere mantenuti in centro mentre altri servizi di minore affluenza possano essere spostati nell’ex Burresi oggi Accabì. Parcheggi a pagamento, riduzione dei servizi in centro amplificano la crisi e fanno chiudere i negozi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità