Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 12 gennaio 2017 ore 13:19

Il Comune di Colle non è debitore di Mps

Paolo Canocchi

La precisazione da parte del sindaco Canocchi dopo che il Comune di Colle era stato associato alla società NewColle debitrice di Mps per la Fabbrichina



COLLE VAL D'ELSA — Il Comune di Colle di Val d'Elsa è stato inserito nella black list dei cattivi pagatori che devono, nel complesso, alla Banca senese 27,7 miliardi di euro.

Il sindaco Paolo Canocchi è intervenuto per fare chiarezza e sgombrare il campo da ogni dubbio, perchè il comune colligiano non ha nessun debito verso la Banca.

“Il Comune di Colle di Val d'Elsa non ha nessun debito nei confronti del Monte dei Paschi di Siena- ha dichiarato il sindaco- se si esclude quanto derivante da un mutuo contratto alcuni anni fa e di prossima scadenza, con residuo di poche decine di migliaia di euro, per l'esecuzione di opere pubbliche che niente hanno a che vedere con la questione Fabbrichina e di cui sono state sempre pagate le relative rate.

Non risulta neppure rispondente alla realtà quando si afferma che 'al Comune di Colle di Val d'Elsa si è aperto un buco nei bilanci', visto che la situazione economico finanziaria del Comune è tutt'altro che precaria come dimostrano i risultati di amministrazione, connotati da avanzi di vari milioni di euro.

Infine, non risponde neppure a verità che la società soggetto realizzatore dell'intervento immobiliare a cui viene fatto riferimento nei vari organi di stampa e che ha provocato la sofferenza per il Monte dei Paschi di Siena, sia controllata e neppure partecipata dal Comune di Colle di Val d'Elsa.

Precisazioni doverose, visto che quanto erroneamente affermato rappresenta un danno di immagine per il Comune di Colle di Val d'Elsa di assoluto rilievo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità