Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 14 luglio 2015 ore 15:39

"Il Comune è commissariato"

Mano pesante della lista civica nei confronti del sindaco di Poggibonsi

La lista civica irrompe in vista dell'approvazione del bilancio: "Da Bussagli nessun atto di governo, solo un taglio del nastro"



POGGIBONSI — “In questo primo anno di mandato l'azione di governo della Giunta Bussagli e' stata impalpabile: il Sindaco si è limitato a tagliare un nastro per un’opera realizzata grazie al lavoro dei suoi predecessori e la maggioranza ha approvato nei primi mesi dell'anno una variante al regolamento urbanistico con effetti devastanti per le aziende. Per il resto è stata svolta solo una mediocre, ordinaria amministrazione, quella in sostanza che avrebbe potuto fare un commissario”. Parole pesanti che risuonano all'interno del Palazzo Comunale e pronunciate dai consiglieri comunali della lista civica Insieme Poggibonsi. “Nessuno si aspettava da questa Giunta una rivoluzione Copernicana, ma neppure nelle peggiori previsioni si poteva pensare che il Sindaco in un anno non compisse neppure un atto di governo della Città. Niente da rilevare sul fronte investimenti in opere pubbliche, niente per il decoro urbano, niente sul fronte dello sviluppo economico, niente sul fronte della semplificazione amministrativa, e niente di niente in nessun altro settore vitale per il Comune”, sottolinea ancora la lista civica. I consigliere Simone Desanti e Francesco Michelotti fanno riferimento anche ad un avanzo di bilancio di 5 milioni di euro che il Comune di Poggibonsi non sarebbe in grado di spendere. Aspetti, questi, che verranno comunque discussi in maniera approfondita nei prossimi giorni visto che all'interno della seduta consiliare dovrà essere approvato il bilancio: “Bussagli dimostri di aver capito che fare il Sindaco non è come fare il dipendente ed inizi a governare la Città. Lo aspettiamo, entro fine mese con l’approvazione del bilancio, alla prova del nove”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno