Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 maggio 2015 ore 17:30

Il Comune mette 140mila euro per la scuola

Intervento di ristrutturazione nel plesso di via Risorgimento: lavori sul solaio e sul piano interrato



POGGIBONSI — Un nuovo intervento di edilizia scolastica all’orizzonte per la struttura di via Risorgimento visto che, per una spesa complessiva di 140mila euro, sarà effettuato un intervento di manutenzione volto al consolidamento del solaio al piano interrato.

“Prosegue nei fatti il nostro impegno verso le scuole – ha detto il vicesindaco Becattelli - Nel corso dell’assestamento di bilancio 2014 siamo riusciti a creare le condizioni per far partire quest’opera che al termine dell’attività scolastica potrà iniziare. Ci siamo riusciti investendo risorse spendibili e quindi utilizzabili nel rispetto del Patto di Stabilità, in via prioritaria sull’edilizia scolastica”.

Alla fine del 2014 è stato infatti approvato il progetto per l’intervento e successivamente è stato avviato l’iter per l’affidamento, per essere pronti a partire con i lavori che interesseranno il periodo estivo. Accanto all’intervento su via Risorgimento con il periodo delle vacanze estive saranno eseguiti, come sempre, piccoli e grandi interventi, migliorie varie in vista della riapertura.

Proprio per la presenza del cantiere nella scuola dell’infanzia di via Risorgimento, le attività estive del Comune che si svolgeranno nel mese di luglio avranno luogo nella scuola di via Sangallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno