Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 02 settembre 2015 ore 14:14

Il Medioevo rivive alla Rocca

I Cavalieri di San Fina pronti ad una tre giorni di rievocazioni storiche tra le vie del centro e Montestaffoli



SAN GIMIGNANO — I Cavalieri di Santa Fina torneranno ad intrattenere il pubblico con la festa medievale Medioevo in Rocca, che si terrà venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre 2015 nel parco della Rocca di Montestaffoli a San Gimignano con tamburi, bandiere e danze, mangiando e bevendo in compagnia. I gruppi dell'associazione e i figuranti delle Contrade sfileranno per le vie della città, alternando le partenze da Porta San Giovanni e Porta San Matteo, in una rievocazione storica originale e al tempo stesso significativa, un evento dal valore simbolico per i sangimignanesi e folkloristico per i tanti turisti che stanno ancora visitando la città. Il suono dei tamburi e il cammino dei figuranti condurrà i visitatori verso la Rocca di Montestaffoli, nel pieno centro storico di San Gimignano, dove si terranno le esibizioni dei gruppi “Tamburi, Chiarine e bandiere di San Gimignano” e Medioevo in Danza.

Il parco della Rocca ospiterà un punto di ristoro, curato dai figuranti delle contrade di San Giovanni, San Matteo, Castello e Piazza e una mostra fotografica degli scatti che hanno partecipato al contest Instagram "Fotografando il Medioevo", tenutosi durante i giorni della Ferie delle Messi andata in scena il terzo week end di giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno