Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:POGGIBONSI17°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica martedì 25 febbraio 2014 ore 15:58

Il mercato settimanale arriva a Quartaia

Il Palazzone, sede del Consiglio comunale di Colle

Se ne discuterà nel prossimo consiglio comunale: in apertura l’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi



COLLE DI VAL D'ELSA — Giovedì 27 febbraio torna a riunirsi il consiglio comunale a Colle di Val d’Elsa. I lavori consiliari si apriranno con l’insediamento del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e del Sindaco dei ragazzi, rinnovando un’esperienza di cittadinanza attiva avviata con successo nel 2006 e che ha coinvolto finora ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni rendendoli spesso interlocutori dell’amministrazione comunale per progetti e iniziative in ambito ambientale e culturale e nelle politiche giovanili.

La seduta, poi, entrerà nel vivo con gli altri punti all’ordine del giorno, a partire dalla risposta della giunta alle due interrogazioni presentate dal gruppo consiliare Futuro e Libertà sulle celebrazioni del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, e dalla lista civica “Insieme per Colle” sulla manutenzione delle strade nell’area compresa fra viale dei Mille, Gore Rotte e via Scarlini. Seguirà la discussione degli ordini del giorno presentati dal Partito democratico sulle politiche ambientali nel Comune di Colle di Val d’Elsa e dalla lista civica “Insieme per Colle” sulla geotermia e l’attività della società Magma; l’approvazione del protocollo d’intesa tra il Comune di Colle di Val d’Elsa e la Fondazione Intercultura per un’azione congiunta volta a favorire l’avvio di attività educative di carattere internazionale e interculturale nel museo S. Pietro di prossima apertura e il via libera al protocollo d’intesa tra la Provincia di Siena e i 36 Comuni per applicare le misure e le azioni previste dal nuovo Piano energetico provinciale 2010-2020.

I consiglieri saranno chiamati anche a votare l’acquisizione gratuita di terreni in località Sant’ Andrea; l’avvio della fase sperimentale per il mercato settimanale di Quartaia nella giornata di lunedì, a seguito dell’esperienza positiva promossa ogni mercoledì a Gracciano, e alcune integrazioni al piano della pubblicità sul territorio comunale. Nel corso della seduta sarà illustrata anche la relazione di fine mandato della Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa relativa agli anni 2010-2013.

Nei giorni successivi, la seduta sarà disponibile, suddivisa per punti all’ordine del giorno, anche nell’archivio della web tv istituzionale di area e sulle pagine Facebook del Comune colligiano (Colle di Val d’Elsa) e di Valdelsa Webtv (Valdelsa Webtv).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità