Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 15 ottobre 2014 ore 16:40

Il miglior dub internazionale suona a Colle

Sul palco del Sonar la magia musicale di Adrian Sherwood, assieme ad un cast importante per un sabato ricco di sorprese ed eccellenze artistiche



COLLE DI VAL D'ELSA — Si chiama Adrian Sherwood ed è una vera istituzione della musica internazionale, l’artista considerato “il mago del suono” arriverà al Sonar di Colle sabato prossimo alle ore 22, con il miglior dub internazionale.

Lee Perry, Primal Scream, Depeche Mode, Asian Dub Foundation e Sinead O’Connor sono solo alcuni dei musicisti che hanno collaborato con la sua “On-U Sound Records2, l’etichetta che ha segnato pagine fondamentali dell’avanguardia musicale degli ultimi trent’anni. Un vero e proprio evento quello che è riuscito quindi a mettere in piedi il Sonar di Colle che sta già richiamando l'attenzione su appassionati di questo genere musicale.

Da sempre sperimentatore e innovatore Adrian Sherwood, infatti, torna al Sonar dopo un’assenza di quasi dieci anni e presenta il suo “dub show”, ovvero uno speciale dj set, in cui accompagnerà gli spettatori nel suo avventuroso e variegato universo musicale.

Tra dub reggae ed elettronica, remix inediti, anticipazioni e perle rare rispolverate dal passato, lo spettacolo di Sherwood propone effetti davvero speciali grazie anche ad un mixer a 24 canali. Ma la notte del Sonar è sempre magica, capace di proporre emozioni uniche, visto che insieme a Adrian Sherwood in questo sabato così eslcusivo saranno protagonisti anche McKwalty degli LN Ripley, in compagnia della Numa Crew, i portabandiera del dubstep nazionale, oltre al cameo iniziale del dj e giornalista radiofonico Andrea Mi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno