Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:POGGIBONSI16°  QuiNews.net
Qui News valdelsa, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdelsa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 11 giugno 2014 ore 08:58

Il Ministro Guidi darà risposte sulla Fabbrichina

Interrogazione parlamentare del M5S. Galgani: "Dobbiamo dare delle risposte certe ai colligiani"



COLLE DI VAL D'ELSA — Che il Movimento 5 Stelle di Colle non sarebbe stato con le mani in mano riguardo alle problematiche della città del cristallo, lo si era capito fin dalle prime uscite in campagna elettorale. Adesso, a poche ore dall'ufficialità dell'occupazione di un seggio in consiglio comunale, Roberto Galgani torna a porre l'attenzione sulla Fabbrichina. 

"Dopo la visita del cantiere da parte dei senatori pentastellati Manuela Serra e Giovanni Endrizzi, il gruppo del M5S al Senato ha presentato lo scorso 5 Giugno un Atto ispettivo al Ministro dello Sviluppo Economico per intervenire al più presto sulla questione Fabbrichina".

Una interrogazione nella quale si mette a conoscenza il Ministro dello stato attuale del cantiere con una breve cronistoria della fasi che hanno portato alla definizione del progetto e all'apertura del cantiere. Fino alla fasi giudiziarie con il pignoramento dei bani nei confronti della New Colle. 

"Aspettiamo adesso che il Ministro Federica Guidi del Governo Renzi  - fa sapere Roberto Galgani - dia risposta all’interrogazione appena esposta alla prima forza di opposizione del paese, a noi e a tutti i cittadini Colligiani. Inoltre, relativamente alla richiesta di accesso agli atti presentata da noi del M5S Colle di Val d’Elsa e firmata dalla nostra senatrice Sara Paglini, attendiamo che l’Ufficio Tecnico ci procuri quanto voluto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca